SEMINARIO America Latina: i diritti umani e la memoria

In occasione della giornata mondiale per i diritti umani l’Osservatorio sulla criminalità organizzata e il Progetto Memoria del Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico-Politici  propongono un momento di riflessione sui diritti umani nel continente latinoamericano.

Interverranno Ilaria Viarengo– Direttore del Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico-Politici, Nando dalla Chiesa e Marzia Rosti– docenti dell’Università degli Studi di Milano e Annalisa Tota– Università degli Studi di Roma Tre. Saranno inoltre presenti due testimoni chiave del panorama latinoamericano odierno, Valentina Limonta-Ufficiale Associato di Protezione dell’UNHCR (Colombia) e Fabrizio Lorusso dell’Università Iberoamericana di León (Messico).

Il seminario si terrà alle ore 10.00 presso la Sala Lauree della Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali in via Conservatorio 7. L’evento è aperto a Tutti

Questa voce è stata pubblicata in AMERICA LATINA, EVENTI. Contrassegna il permalink.