Pubblicazione volume “Monitoring Central Asia and the Caspian Area”, Edizioni Ca’ Foscari

Comunichiamo la pubblicazione, nella collana Eurasiatica delle Edizioni Ca’ Foscari di Venezia, del volume “Monitoring Central Asia and the Caspian Area. Development Policies, Regional Trends, and Italian Interests”.

Il volume rappresenta la prima pubblicazione dell’Osservatorio Asia Centrale e Caspio (OACC), costituito nel 2019 con l’intento di dar vita a un forum di confronto tra mondo accademico, imprenditoriale e istituzionale sulle dinamiche politiche, sociali ed economiche di un’area troppo spesso e ingiustificatamente sottovalutata nel dibattito nazionale.
Il volume è disponibile sia in versione e-book con licenza open access a questo indirizzo, sia in versione cartacea.
Segnaliamo la pubblicazione, per la stessa serie, del volume “Armenia, Caucaso e Asia Centrale. Ricerche 2019”, che raccoglie diversi articoli dedicati all’area, rispecchiando alcune delle principali linee di ricerca portate avanti in Italia.
Ne fanno pertanto parte articoli di carattere filologico, storico, economico e politologico che affrontano numerosi temi di rilievo per la conoscenza di queste regioni. Il volume è disponibile in formato ebook a questo indirizzo.
Questa voce è stata pubblicata in ASIA, Documentazione, pubblicazioni, bibliografia e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.