Conferenza sul Futuro dell’Europa

Il 9 maggio 2022, in occasione dello #EuropeDay (giorno dell’anniversario dell’Unione europea), la Conferenza sul Futuro dell’Europa ha chiuso i suoi lavori, presentando una Relazione finale ai presidenti delle tre istituzioni europee con i risultati raggiunti nel corso del suo esperimento e ben 49 proposte derivanti dalla partecipazione attiva dei cittadini europei nella piattaforma creata appositamente.

La Redazione NAD vi invita alla lettura della Relazione in lingua originale. Per tutta la durata della Conferenza sono state elaborate relazioni per offrire una panoramica e un’analisi dei contributi presentati sulla piattaforma (agosto 2021, settembre 2021, novembre 2021 e febbraio 2022), mentre sono state pubblicate due relazioni complessive sulle attività (marzo-giugno 2021 e luglio-ottobre 2021) per offrire una panoramica dell’andamento complessivo della Conferenza a livello europeo, in particolare per quanto riguarda la piattaforma digitale multilingue, la plenaria della Conferenza e i panel europei di cittadini, nonché delle attività svolte a livello nazionale, regionale e locale.

Questa voce è stata pubblicata in INTEGRAZIONE INTERNAZIONALE, UNIONE EUROPEA e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.