Alle origini dell’emergenza in Ecuador. Stato, violenza e narcotraffico

La Redazione di NAD vi segnala il seminario “Alle origini dell’emergenza in Ecuador. Stato, violenza e narcotraffico”, che si terrà mercoledì 17 gennaio 2024 alle ore 12:30 presso la Facoltà di Scienze politiche, economiche e sociali dell’Università degli Studi di Milano (Sala Lauree, Via Conservatorio 7, Milano). Il seminario, che si svolge nell’ambito dei corsi di Storia della politica interazionale e Popoli indigeni, istituzioni e diritti nell’America Latina contemporanea, propone una riflessione a più voci sull’attuale situazione di emergenza in Ecuador, con l’obiettivo di indagare, grazie alle competenze dei relatori coinvolti, le origini della violenza in corso, il ruolo giocato dai gruppi criminali locali e il quadro dei rapporti con quelli di altre realtà latinoamericane. Introduce e modera: Mariele Merlati (Università degli Studi di Milano). Intervengono: Lucia Capuzzi (Giornalista Avvenire), Nando dalla Chiesa (Università degli Studi di Milano), Thomas Aureliani (Università degli Studi di Milano). Conclude: Marzia Rosti (Università degli Studi di Milano).

Questa voce è stata pubblicata in AMERICA LATINA, Ecuador. Contrassegna il permalink.