La Redazione di NAD invita a seguire il seminario Les Instruments Participatifs dans les Pays de l’Est: une solution à la crise de la démocratie représentative ?, che si terrà martedì 30 gennaio alle ore 16,30 presso l’Aula 27 della Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali, Università degli Studi di Milano (via Conservatorio 7, Milano) e vedrà la partecipazione della prof.ssa Natasa Danelciuc-Colodrovschi dell’Università di Aix-Marseille (Francia). Il seminario, che rientra nell’ambito dell’insegnamento di Diritto costituzionale comparato (prof.ssa Angela Di Gregorio), è organizzato dal progetto PRIN 2022 – Partecipazione, inclusione e stato di diritto: per una visione solidale e partecipativa della democrazia costituzionale.
#Repost & QuickNews
Tutte le ultime news dal mondo.
Norme redazionali
La cronaca, di una lunghezza massima di 7.000 caratteri, deve essere corredata nel seguente modo:
- Titolo in inglese (in Caps-Lock);
- Sottotitolo in italiano (in Caps-Lock e grassetto);
- Abstract (facoltativo) in inglese (in corsivo e grassetto);
- Nome dell’Autore (in corsivo) preceduto dalla preposizione semplice “di” (in tondo) e seguito da nota a piè di pagina con titolo/qualifica e affiliazione;
- Testo giustificato, Times New Roman 12;
- Fonti (in Caps-Lock solo la parola “fonti”) ordinate in un elenco puntato con tutte le fonti consultate;
- Massimo di 5 parole chiave (che saranno aggiunte come tag alla cronaca).
Il font di WordPress incasellerà e sistemerà lo stile secondo la grafica scelta per il blog.
Ogni articolo sarà presentato da un’immagine. Se è possibile, si chie agli autori di fornire, al momento dell’invio dell’articolo, un’immagine pertinente con l’argomento trattato. L’immagine deve essere priva di copyright (per cui, se la foto non è di proprietà dell’autore stesso, si consiglia di cercarla tra i wikicommons).