L’Africa dei sogni, delle speranze e degli incubi

La Redazione NAD invita a seguire il seminario L’Africa dei sogni, delle speranze e degli incubi, all’interno dell’evento Book City Milano 2023, che si terrà venerdì 17 novembre 2023 dalle 14,30 alle 16,300 presso la Sala Lauree della Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi di Milano (via Conservatorio, Milano). Il seminario, in collaborazione con l’Associazione afriche e orienti e con l’Associazione Studi Africani in Italia (ASAI), prevede la partecipazione di: Uoldelul Chelati Dirar (Università degli Studi di Macerata), Luca Ciabarri (Università degli Studi Milano), Cristiana Fiamingo (Università degli Studi Milano), Valentina Fusari (Università degli Studi di Torino), Aurora Massa (Università degli Studi di Pavia). L’evento è completamente GRATUITO, ma, a causa della limitata disponibilità dei posti, si consiglia di prenotarsi qui. In ogni caso, è prevista anche una diretta via Microsoft Teams (link qui).

L’occasione di BookCity è propizia per presentare i libri:

• Uoldelul Chelati Dirar, The specious dividends of peace in the Horn of Africa, rivista “afriche e orienti”, Aiep Editore, 1/2022
  • Luca Ciabarri, Edouard Conte e Valentina Fusari (a cura di), The fear of big numbers. The politics and politicization of African demographic change, rivista “afriche e orienti”, Aiep Editore, 1/2023
  • Aurora Massa, Intrecci di frontiera. Percorsi, speranza e incertezze nelle migrazioni tra Eritrea ed Etiopia, CISU (collana Migrazioni), Roma 2022
Questa voce è stata pubblicata in EVENTI. Contrassegna il permalink.