Il cuore del mondo: l’Amazzonia tra storia, attualità, diritto, scienze ambientali, culture

La Redazione NAD vi invita a seguire l’evento BookCity Milano 2020 che quest’anno si terrà esclusivamente online. Vi segnaliamo il convegno “Il cuore del mondo”: l’Amazzonia tra storia, attualità, diritto, scienze ambientali, culture, che si terrà giovedì 12 novembre dalle ore 17,30 alle ore 19,30. Durante l’evento verranno presentati i libri di Lucia Capuzzi e Stefania Falasca, “Frontiera Amazzonia. Viaggio nel cuore della terra ferita” (EMI, Verona, 2019), Papa Francesco, “La dittatura dell’economia” (Edizioni Gruppo Abele, Torino, 2020), Giorgio Vacchiano, “La resilienza del bosco. Storia di foreste che cambiano il pianeta” (Mondadori, Milano, 2020). Interverranno: Irina Baijni (Università degli Studi di Milano), Maria Matilde Benzoni (Università degli Studi di Milano), Roberto Cammarata (Università degli Studi di Milano), Lucia Capuzzi (Avvenire), Decio de Alencar Guzman (Universidade Federal do Parà), Massimo De Giuseppe (Università Iulm), Stafania Falasca (Avvenire), Ugo Mattei (Università degli Studi di Torino), Marzia Rosti (Università degli Studi di Milano), Giorgio Vacchiano (Università degli Studi di Milano).

Questa voce è stata pubblicata in EVENTI e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.