La Redazione di NAD vi segnala il seminario “Alle origini dell’emergenza in Ecuador. Stato, violenza e narcotraffico”, che si terrà mercoledì 17 gennaio 2024 alle ore 12:30 presso la Facoltà di Scienze politiche, economiche e sociali dell’Università degli Studi di Milano (Sala Lauree, Via Conservatorio 7, Milano). Il seminario, che si svolge nell’ambito dei corsi di Storia della politica interazionale e Popoli indigeni, istituzioni e diritti nell’America Latina contemporanea, propone una riflessione a più voci sull’attuale situazione di emergenza in Ecuador, con l’obiettivo di indagare, grazie alle competenze dei relatori coinvolti, le origini della violenza in corso, il ruolo giocato dai gruppi criminali locali e il quadro dei rapporti con quelli di altre realtà latinoamericane. Introduce e modera: Mariele Merlati (Università degli Studi di Milano). Intervengono: Lucia Capuzzi (Giornalista Avvenire), Nando dalla Chiesa (Università degli Studi di Milano), Thomas Aureliani (Università degli Studi di Milano). Conclude: Marzia Rosti (Università degli Studi di Milano).
#Repost & QuickNews
Tutte le ultime news dal mondo.
Norme redazionali
La cronaca, di una lunghezza massima di 7.000 caratteri, deve essere corredata nel seguente modo:
- Titolo in inglese (in Caps-Lock);
- Sottotitolo in italiano (in Caps-Lock e grassetto);
- Abstract (facoltativo) in inglese (in corsivo e grassetto);
- Nome dell’Autore (in corsivo) preceduto dalla preposizione semplice “di” (in tondo) e seguito da nota a piè di pagina con titolo/qualifica e affiliazione;
- Testo giustificato, Times New Roman 12;
- Fonti (in Caps-Lock solo la parola “fonti”) ordinate in un elenco puntato con tutte le fonti consultate;
- Massimo di 5 parole chiave (che saranno aggiunte come tag alla cronaca).
Il font di WordPress incasellerà e sistemerà lo stile secondo la grafica scelta per il blog.
Ogni articolo sarà presentato da un’immagine. Se è possibile, si chie agli autori di fornire, al momento dell’invio dell’articolo, un’immagine pertinente con l’argomento trattato. L’immagine deve essere priva di copyright (per cui, se la foto non è di proprietà dell’autore stesso, si consiglia di cercarla tra i wikicommons).