La Redazione di NAD è lieta di segnalare la conclusione dei lavori della Summer School 4EU+: “Eastern Europe from the Post-Socialist Perspective: Changes and Challenges”, che si è tenuta presso la Charles University di Praga dal 24 al 28 agosto 2020.
Alla Summer School ha partecipato anche l’Università degli Studi di Milano con diversi studenti del corso di laurea magistrale in Scienze Politiche e di Governo. Sono intervenute, inoltre, come relatrici la prof.ssa Angela Di Gregorio e la dr.ssa Arianna Angeli del Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico-Politici dell’Università degli Studi di Milano.
Nell’ambito della Summer School, giovedì 27 agosto 2020 si è svolto il Workshop: The contested memory: Can there may be a historical truth established by law? Some sensitive issues in Central and Eastern Europe in the context of the European Parliament Resolution “On the importance of European remembrance for the future of Europe” organizzato dalla prof.ssa Angela Di Gregorio. Sono stati presentati i contributi della prof.ssa Di Gregorio, della dr.ssa Arianna Angeli e degli studenti del corso di laurea magistrale in Scienze politiche e di Governo dell’Università degli Studi di Milano: Elena Romeo, Maria Sole Betti, Francesca Gallone. Sono inoltre intervenuti come dicussant il prof. Stanislav Tumis e la dr.ssa Alena Marková della Charles University, e la prof.ssa Joanna Getka della University of Warsaw.
Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili ai link:
http://prague.summer.school.tilda.ws/
https://www.facebook.com/hiso.summer.school
https://www.facebook.com/events/229655191656398/