La Bolivia sta vivendo ore frenetiche con il presidente Evo Morales che, dopo aver rassegnato le dimissioni, è fuggito in Messico dove ha ricevuto l’asilo politico, mentre il paese si è spaccato fra sostenitori e detrattori dell’ormai ex presidente indio. Le violenze da una parte e dall’altra si moltiplicano, l’esercito è sceso in campo al fianco della polizia ed il parlamento tenta una seduta straordinaria per cercare di mantenere in piedi le istituzioni decimate dalle dimissioni dei compagni del Mas, il partito di Morales.
Intervengono ai microfoni della Radiotelevisione Svizzera Italiana (RSI): Emiliano Guanella, collaboratore RSI dall’America latina; Antonella Mori, responsabile per l’America latina dell’ISPI; Marzia Rosti, docente di Storia e Istituzioni delle Americhe, Dipartimento di Studi internazionali, giuridici e storico-politici, Università degli Studi di Milano.
Per l’intervista completa, si rinvia al link: https://www.rsi.ch/rete-uno/programmi/informazione/modem/Bolivia-nel-caos-12302568.html