Il 17 gennaio 2012 la Commissione europea ha avviato una procedura di infrazione contro lo Stato ungherese per violazione del diritto comunitario. Le basi giuridiche su cui l’organo esecutivo dell’Unione europea ha inteso inviare un monito al Governo di Budapest si fondano su tre aspetti che si riterrebbero violati da tre leggi approvate di recente: l’indipendenza del giudiziario; l’indipendenza della Banca centrale nazionale; e l’indipendenza dell’Autorità garante della protezione dei dati personali. La procedura d’infrazione prevede l’invio di una lettera di messa in mora e la richiesta di adeguate e soddisfacenti motivazioni sulla condotta dello Stato, entro due mesi dalla data di invio.
#Repost & QuickNews
Tutte le ultime news dal mondo.
Norme redazionali
La cronaca, di una lunghezza massima di 7.000 caratteri, deve essere corredata nel seguente modo:
- Titolo in inglese (in Caps-Lock);
- Sottotitolo in italiano (in Caps-Lock e grassetto);
- Abstract (facoltativo) in inglese (in corsivo e grassetto);
- Nome dell’Autore (in corsivo) preceduto dalla preposizione semplice “di” (in tondo) e seguito da nota a piè di pagina con titolo/qualifica e affiliazione;
- Testo giustificato, Times New Roman 12;
- Fonti (in Caps-Lock solo la parola “fonti”) ordinate in un elenco puntato con tutte le fonti consultate;
- Massimo di 5 parole chiave (che saranno aggiunte come tag alla cronaca).
Il font di WordPress incasellerà e sistemerà lo stile secondo la grafica scelta per il blog.
Ogni articolo sarà presentato da un’immagine. Se è possibile, si chie agli autori di fornire, al momento dell’invio dell’articolo, un’immagine pertinente con l’argomento trattato. L’immagine deve essere priva di copyright (per cui, se la foto non è di proprietà dell’autore stesso, si consiglia di cercarla tra i wikicommons).